un altro traguardo

Chiara Francini, la più ricercata su Google. La campigiana ringrazia: "Spero continuerete a cercarmi"

E' salita sul palco del Festival di Sanremo come co conduttrice della quarta serata

Chiara Francini, la più ricercata su Google. La campigiana ringrazia: "Spero continuerete a cercarmi"
Pubblicato:

Sarà per il sorriso contagioso, per quell'accento campigiano, per l'ironia e la bravura. Sarà sarà... Ma tant'è che Chiara Francini, attrice, reduce dal successo sul palco di Sanremo è la più ricercata sul web nel 2023.

Lo dice proprio il motore di ricerca Google, che ha pubblicato le classifiche di fine anno sulle ricerche più di tendenza nel 2023. E tra lo sport, la serie tv Mare Fuori domina Chiara Francini che è l'attrice più cercata sul web. Seguono Luisa Ranieri, Beatrice Luzzi, Elena Sofia Ricci, Angelo Duro, Jenna Ortega, Brendan Fraser, Grecia Colmenares, Massimiliano Varrese, Paola Cortellesi.

Non c'è che dire: un podio tutto al femminile

Un anno d'oro per l'attrice campigiana

. Il suo monologo sulla maternità centrò dritto al cuore. Semplice, diretto fuori dagli schemi. La lettera di una madre, che rompe i cliché. Poi in quest'anno da favola per Chiara c'è tanto tanto teatro con "Una ragazza come Io", "Coppia aperta quasi spalancata", un libro "Forte e Chiara".

E il prossimo 18 gennaio 2024 uscirà il film con Pieraccioni "Pare parecchio Parigi".

"Continuate a cercarmi"

"Grazie - scrive su Facebook - Sono la più cercata dell'anno su Google. Sono felice, onorata e un po’ stupita di essere la più ricercata tra gli artisti in Italia - scrive ancora - E la sesta più cercata in assoluto di tutti i settori. Spero mi abbiate trovata. E spero, ancora di più, che continuerete a cercarmi".

La lettera letta sul palco di Sanremo

Chiara Francini non è mamma e l'idea della maternità a volta l'ha spaventata, impaurita, ma anche incuriosita.

"Io volevo solo essere brava, io volevo solo essere preparata, io volevo che tu fossi fiero di me", ha detto sul palco dell'Ariston. Un monologo che tocca le corde dell'anima, tese come corde di violino, tese, ma pronte per essere suonate.

"Arriva un momento della vita in cui è chiaro che sei diventato grande: quando hai un figlio. Ora, io, Chiara, un figlio non ce l’ho, però credo sia una cosa dopo la quale non c’è dubbio non potrai più essere più giovane come lo eri a sedici anni, col motorino, la discoteca e il liceo. E arriva un momento, nella vita, in cui tutti intorno a te cominciano a figliare. È una valanga".

[....]

"Io da qualche parte penso di essere una donna di merda perché non so cucinare, perché non mi sono sposata e perché non ho avuto figli. Razionalmente so che va bene così, ma da qualche parte, dentro di me, c’è questa voce, esiste, e io, alla fine, penso che abbia ragione lei, che io sia sbagliata.

E io già lo so, bambino, tu mi porterai via tutta la creatività, la luce, resterai solo tu al centro della scena e io sarò una semplice comparsa e poi diventerò grande e poi vecchia e non potrò più fare finta che il tempo non stia passando, perché ci sarai sempre tu, lì, a ricordarmi in ogni momento che la mia gioventù è finita. E penso che mi renderai così felice, che poi non potrai mai rendermi davvero così felice, perché è così che funzionano le cose della vita: non sono mai come te le eri aspettate.

E io ti aspetto e ti desidero così tanto che sarai per forza una delusione. Ma come parlo…? Ma che madre sono? Non sono una madre, intanto…

Da dove mi viene tutto questo? Quanto mi è costato diventare come sono? Quanto costerà a te? E in mezzo a tutto questo bisogno di arrivare, in mezzo a tutta questa rabbia, a questo amore, io, ora, non so dove metterti. O, forse, sei proprio tu che non vuoi venire da me, perché credi che io mi sia dimenticata di te, che io mi sia dimenticata della vita.

Ma io volevo solo essere brava, io volevo solo essere preparata, io volevo che tu fossi fiero di me. Anche se ancora non ci sei. Forse, perché ci sei sempre stato".

Seguici sui nostri canali