Chi è la "pacchista" che rappresenta la Toscana ad Affari Tuoi (gennaio 2025)
Si chiama Greta e arriva da Campi Bisenzio, in provincia di Firenze. Di professione è geologa
Nella serata di martedì 10 dicembre 2024, ad Affari Tuoi, la trasmissione in prima serata su Rai Uno più seguita in televisione, ha giocato la Toscana.
La pacchista che rappresentava la nostra regione, Eleonora da Montespertoli, ha sfidato il dottore nel corso della trasmissione condotta da Stefano De Martino. Accompagnata da Yuri, compagni di vita da 19 anni, Eleonora si è resa protagonista di una partita dai due volti, iniziata molto e bene e terminata senza purtroppo i premi più grandi, dovendo tornare a casa a mani vuote.
Chi è l'attuale "pacchista" toscana ad Affari Tuoi
Per una pacchista toscana che saluta il programma di Rai Uno, ecco una nuova protagonista in rappresentanza della Toscana. Nella serata di mercoledì 11 dicembre 2024, a prendere il suo posto è stata Greta Morreale da Campi Bisenzio, comune della provincia di Firenze, di professione geologa.
Greta ha frequentato il Liceo Scientifico Agnoletti di Sesto Fiorentino per poi proseguire il suo percorso di studi all'università. Prima laureandosi alla triennale in Scienze Geologiche e poi con la Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche.
Vedremo a questo punto quanto dovrà aspettare prima di sfidare la fortuna... ma soprattutto il Dottore. Perché in base al meccanismo del gioco, potrebbe giocare domani, così come essere estratto fra trenta puntate.
Il primo pacco
Il primo pacco di Greta da Campi Bisenzio è il numero 9, formando così la coppia dei tabù più "mitica" del gioco ovvero il numero più pericoloso nelle mani della new entry, spesso associata a pacchi ricchi. A giocare è Oswald da Bolzano, la cui partita prende subito un'ottima piega con tanti blu eliminati. Il cambio poi diventa decisivo col concorrente bravo e fortunato a rimanere con soli pacchi rossi sul tabellone.
Fra questi c'è anche quello di Greta, fortunatamente non tra i più ricchi ma contenente comunque 50mila euro, la stessa cifra che poi accetterà Oswald, anche se nel suo pacco ve ne sarebbero stati 200mila.
Greta da Campi Bisenzio ad Affari Tuoi