Chi è il "pacchista" che rappresenta la Toscana ad Affari Tuoi (fine ottobre 2024)
Si tratta di Robertino da Ribolla, frazione del comune di Roccastrada, in provincia di Grosseto. Di professione è camionista
Nella serata di martedì 29 ottobre 2024, ad Affari Tuoi, la trasmissione in prima serata su Rai Uno più seguita in televisione, ha giocato la Toscana.
Il pacchista che rappresentava la nostra regione, Stefano da Piombino, ha sfidato il dottore nel corso della trasmissione condotta da Stefano De Martino. Il venditore di veicoli commerciali ribattezzato dal presentatore "Zorro" o "Don Diego de la Vega" è arrivato in fondo con il pacco numero 8, scambiato per il 15 preso ad inizio gioco.
La scelta di tenere l'8 fino alla fine ha pagato 20mila euro, scoperti nel momento ricco di tensione dell'apertura dell'ultimo pacco di serata. Stefano e la madre Lucia sono così potuti tornare a casa con un bel regalo da fare al padre Andrea, come da desiderio del concorrente.
Chi è l'attuale "pacchista" toscano ad Affari Tuoi
Stefano saluta quindi da vincitore Affari Tuoi, lasciando spazio di conseguenza ad un altro pacchista in rappresentanza della Toscana. Nella serata di martedì 29 ottobre 2024, a prendere il suo posto è stato Robertino da Ribolla, frazione del comune italiano di Roccastrada, nella provincia di Grosseto. Robertino si è presentato come autista di camion, mentre Stefano De Martino lo ha subito salutato simpaticamente indicando come il suo nome sia lo stesso di un personaggio di un film di Troisi.
Vedremo a questo punto quanto dovrà aspettare prima di sfidare la fortuna... ma soprattutto il Dottore. Perché in base al meccanismo del gioco, potrebbe giocare domani, così come essere estratto fra trenta puntate.
Il primo pacco
Il primo numero di pacco di Robertino da Ribolla è stato il 9. Dopo aver già accettato 40mila euro, a partita dunque finita, il concorrente del Molise chiama il suo pacco come quartultimo tra quelli rimasti fuori. Nel pacco di Robertino vi erano appena 100€.