Chi è il "pacchista" che ha rappresentato la Toscana ad Affari Tuoi (ottobre 2024)
Si tratta di Stefano, 36 anni, di Piombino, in provincia di Livorno
Nella serata di venerdì 27 settembre 2024, ad Affari Tuoi, la trasmissione in prima serata su Rai Uno più seguita in televisione, ha finalmente giocato la Toscana.
La pacchista che rappresentava la nostra regione, Alice da Sesto Fiorentino ha sfidato il dottore nel corso della trasmissione che Stefano De Martino ha preso dalle mani di Amadeus (che intanto è finito sul Nove, ma nella sfida diretta, non c'è stata partita a livello d'ascolti). L'infermiera - dopo una partita complicatasi fin dall'inizio - si è trovata in fondo con pacchi bassi e ha deciso di puntare tutto sulla Regione Fortunata.
Mai scelta fu più azzeccata. La Puglia regione di origine della mamma le porta infatti fortuna e indovina al primo colpo la Regione Fortunata. Caso più unico che raro che le vale un bottino di ben 100mila euro.
Chi è l'attuale "pacchista" toscano ad Affari Tuoi
Alice saluta quindi da vincitrice Affari Tuoi, lasciando spazio di conseguenza ad un altro pacchista in rappresentanza della Toscana. Nella serata di sabato 28 settembre 2024, a prendere il suo posto è stato Stefano, 36 anni, da Piombino, in provincia di Livorno, di professione venditore.
"Bel nome - scherza l'omonimo De Martino-. Abbiamo fatto un altro bell'acquisto. Un bell'uomo".
Vedremo a questo punto quanto dovrà aspettare prima di sfidare la fortuna... ma soprattutto il Dottore. Perché in base al meccanismo del gioco, potrebbe giocare domani, così come essere estratto fra trenta puntate.
Il primo pacco
Stefano ha "dovuto" aspettare fino all'ultimissimo momento della partita del concorrente proveniente dalla Basilicata per aprire il suo pacco numero 8. Dopo aver già accettato 45mila euro, il giocatore di serata ha aperto gli ultimi pacchi rimasti tra cui quello dello Toscana, lasciandolo per ultimo. Alla fine, nel proprio pacco avrebbero trovato 75mila euro, mentre in quello di Stefano ve ne erano 5mila.