"Cerco figura maschile": bufera sull'annuncio di lavoro sessista
Ma il titolare è convinto della sua decisione
A esporre il cartello una delle più note gelaterie di Livorno, Caprilli, dove il titolare ha spiegato nei giorni scorsi il perché di quel cartello e non vuole tornare indietro sulla sua decisione, considerata da molti sessista.
"Cerco figura maschile": bufera sull'annuncio di lavoro sessista
L'annuncio si trova in bella mostra al bancone della gelateria Caprilli, una delle più note della città livornese. E recita: "Cerco una figura maschile da inserire in laboratorio come apprendista".
"Là dentro (ovvero nel laboratorio dove viene realizzato il gelato, ndr) si lavora sodo. Nel senso che si fa molta fatica e occorre parecchia resistenza fisica". Queste le parole del titolare della gelateria, Riccardo Marchetti, che nonostante le polemiche che in poche ore hanno fatto il giro del web, non torna indietro nei suoi passi e rimane fermo nelle sue decisioni lasciando il cartello in bella mostra.
Il titolare continua spiegando che già ha due persone che svolgono queste funzioni e sono per l'appunto due giovani ragazzi, proprio per il motivo della resistenza fisica e della fatica.
Ma le polemiche e le domande continuano a fioccare.
E Marchetti ha continuato spiegando che allo stesso tempo cerca una figura femminile per servire al pubblico e se qualche ragazza si presenta è pronto a valutarla.