C’era una volta..., al via il primo raduno di cantastorie per ascoltare racconti e fiabe
Su BisenzioSette in edicola tutto l'articolo
C’era una volta..., al via il primo raduno di cantastorie per ascoltare racconti e fiabe
C’era una volta...questo incipit appartiene al nostro mondo interiore, quando bastava sentirlo pronunciare per mettere in moto la nostra immaginazione e le storie prendevano forma. Un incipit senza tempo al quale il gruppo Facebook “Quisinarra”, il Centro Italiano Storytelling e il programma radiofonico “Diffusione Fiaba”, hanno voluto dedicare “Quisinarra”, il primo raduno di cantastorie, narratori e storyteller di lingua italiana e dei suoi dialetti che si tiene dal 23 al 25 settembre 2022 a Casa Cares a Reggello.
I partecipanti provengono da tutte le parti d’Italia e tra le varie attività di confronto, riflessione, condivisione, si segnalano due ospiti d’eccezione: Katty Van Kerkhove, FEST – Federation for European Storytelling, e Pietro Clemente, fabulista e docente universitario di Antropologia.
Il raduno è anche un’occasione per condividere fiabe e racconti con il grande pubblico invitato a partecipare a un “cerchio di storie” sabato 24 settembre, alle 21, nel giardino di Casa Cares, Via Pietrapiana 56 (Reggello – FI). L’evento è a ingresso libero e trasmesso in diretta sulle onde web di RadioCavolo.org.