Capalle

Campi Bisenzio: la piazza pronta al restauro

Campi Bisenzio: la piazza pronta al restauro
Pubblicato:

L’amministrazione comunale di Campi Bisenzio ha definito il progetto di riqualificazione dell’area di piazza Palagione: pavimentazione in porfido e via le auto. L'articolo completo su Bisenziosette del 27 maggio 2022 a questo link.

Campi Bisenzio: la piazza pronta al restauro

I documenti non sono più top-secret. Dopo l’approvazione del progetto definitivo di riqualificazione di piazza Palagione a Capalle (del quale noi di BisenzioSette avevamo puntualmente dato conto nelle scorse settimane), nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha svelato il rendering, prima in commissione consiliare e poi in un’assemblea pubblica che si è svolta martedì scorso presso il teatrino parrocchiale.

«La piazza- ha spiegato l’assessore Lorenzo Loiero - oggi è usata esclusivamente come parcheggio non svolgendo alcuna funzione sociale, mentre noi col progetto di riqualificazione andremo a trasformarla in una piazza lastricata in pietra, con una parte realizzata con asfalto architettonico. Sarà mantenuto il medesimo flusso di traffico - ha continuato - ma andremo a riscoprirla da un punto di vista architettonico nel sul impianto medievale».

Secondo quanto previsto, sarà posata una pietra sagomata rigata, dando vita ad un nuovo centro di aggregazione sociale, con l’eliminazione degli attuali posti auto e la posa di arredi urbani.

L'articolo completo su Bisenziosette del 27 maggio 2022 a questo link.

Seguici sui nostri canali