le video interviste

Caldo a Firenze: ancora codice rosso fino a venerdì. Ma i turisti sfidano le previsioni

Cappello, ventaglio e acqua sono gli alleati per i più temerari

Caldo a Firenze: ancora codice rosso fino a venerdì. Ma i turisti sfidano le previsioni
Pubblicato:

Turisti che cercano di ripararsi dal caldo, ma che non rinunciano a visitare la città. Il termometro a Firenze segna i 38 gradi e anche oggi, 12 luglio 2023, c'è il codice rosso.

Una situazione che proseguirà così fino a venerdì 14 luglio 2023. Lo certifica il nuovo bollettino sulle ondate di calore pubblicato dal ministero della Salute. Secondo le previsioni la temperatura massima percepita sarà di 39° oggi, 38° domani e 37° venerdì.

Ieri, martedì 11 luglio 2023, il record di giornata è stato raggiunto sempre alla stazione meteo Firenze Orto Botanico con 38,1 gradi registrati alle 14.45 (ora solare); alle 9 di stamani, mercoledì 12 luglio, (sempre ora solare) si sono già raggiunti i 31,6°.

Insomma, se qualcuno ha pensato che qualche goccia di pioggia in provincia e il venticello delle prime ore di stamani avrebbero portato un po' di refrigerio, non sarà così. Bisogna munirsi di pazienza e soprattutto di molta acqua per far fronte all'ondata di caldo che sta interessando molte città.

Ne sanno qualcosa i turisti che hanno scelto il capoluogo fiorentino tra le città d'arte da visitare. Cappello, ventaglio, acqua appunto sono i migliori alleati per i più coraggiosi e temerari che sfidano il sole a picco in Piazza Signoria.

Le interviste di Simone Bachini a Firenze

 

Seguici sui nostri canali