Attualità
Montemurlo

Asta per Luana D'Orazio, raccolti 39 mila euro

Completata la vendita delle 200 opere donate da decine di artisti.

Asta per Luana D'Orazio, raccolti 39 mila euro
Attualità Prato, 25 Febbraio 2022 ore 15:25

Alla fine ha raggiunto i 39.070 euro il ricavato dell’asta per Luana d’Orazio e il suo bambino, promossa e organizzata dall’archivio Carlo Palli anche grazie alla mobilitazione corale di decine di artisti che hanno risposto all’appello lanciato dallo stesso Carlo Palli e donato le loro opere.

Asta per Luana D'Orazio

Il 1 ottobre scorso proprio alla Farsettiarte sono state battute all’asta e acquistate la maggior parte delle circa 200 opere disponibili, una trentina delle quali era stata messa a disposizione dall’Archivio Palli, ma nelle settimane successive sono state vendute anche quelle rimaste.

“L’intera cifra è depositata su un conto corrente intestato alla Fondazione Opera Santa Rita ed è a disposizione della famiglia, come è già stato comunicato all’avvocato che ne cura gli interessi. Speriamo che sia utile per il futuro del bambino di Luana”, spiega Carlo Palli, anima e organizzatore dell’iniziativa, che ha visto la collaborazione di tanti e in particolare della casa d’aste Farsettiarte di Prato, che ha messo a disposizione i locali per la manifestazione e della Fondazione Opera Santa Rita che ha curato la gestione amministrativa. L’intento di tutti coloro che hanno partecipato è di ricordare Luana, uccisa nel tragico incidente sul lavoro avvenuto nel maggio del 2021 a Montemurlo, con un gesto concreto.

L’iniziativa ha visto il patrocinio della Provincia e del Comune di Prato, di Città di Prato e del Comune di Montemurlo e la partecipazione di un gruppo di imprese e club service che hanno dato il loro sostegno alla realizzazione del catalogo: Manteco, Manifattura Pecci, Vannucchi Arte, Art Hotel Museo, Lions club Prato Host, Lions club Castello dell’Imperatore, Wonderteks, Manifattura Maiano, Alisped, Palmucci, Centerchrome, Rotary club Prato Filippo Lippi, Rotary club Prato, Kiwanis Prato. Media Partner TV Prato.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter