Appello del sindaco Calamai ai diciottenni:«Il 2 giugno festeggiamolo insieme!»
Il sindaco Calamai invita i giovani montemurlesi che compiranno 18 anni entro il 2022 a partecipare alla Festa della Repubblica che si terrà giovedì 2 giugno in piazza della Libertà. Nell'occasione sarà consegnata una copia della Costituzione a tutti i neo maggiorenni.
Appello ai diciottenni
Il sindaco del Comune di Montemurlo Simone Calamai anche quest'anno rinnova l'invito ai neo-maggiorenni, ragazze e ragazzi montemurlesi che hanno compiuto 18 anni o che lo faranno entro la fine del 2022 (cioè coloro che sono nati nel 2004) a partecipare alla Festa della Repubblica. La cerimonia si svolgerà giovedì 2 giugno alle ore 11 al monumento presente in piazza della Libertà (lato via Matteotti). Nell'occasione il sindaco Calamai consegnerà una copia della Costituzione ai giovani presenti per celebrare così il loro passaggio nell'età adulta.«I giovani sono il nostro futuro ed oggi più che mai desidero che la cerimonia Festa della Repubblica sia la giornata dei diciottenni, un'occasione importante per ricordare i valori di pace e libertà sui quali poggi la nostra Carta costituzionale - sottolinea il sindaco Simone Calamai- Serve a ricordare loro da dove nasce la nostra Repubblica, qual è la nostra storia, quali sono le nostre radici».
Per partecipare alla cerimonia e confermare la propria presenza è sufficiente mandare una mail a segreteria.sindaco@comune.montemurlo.po.it entro lunedì 30 maggio. Nell'occasione saranno letti anche alcuni brani e poesie per celebrare la Repubblica e i “padri e le madri costituenti” della nostra democrazia.