Alice e la Sirenetta, weekend dedicato ai più piccoli al Teatro Cartiere Carrara di Firenze
Sabato 7 dicembre (ore 15) al Teatro Cartiere Carrara arriva “Music Circus Show On Ice”, spettacolo musicale su ghiaccio ispirato ai film d’animazione “Frozen”
Il Teatro Cartiere Carrara a Firenze si trasforma in palco tutto dedicato ai più piccoli. Ma andiamo per ordine.
“Alice nel Paese delle Meraviglie” e “La Sirenetta” al Teatro Cartiere Carrara di Firenze per un fine settimana dedicato ai più piccoli. Sabato 23 novembre sbarca in riva all’Arno “Alice In Wonderland - On Ice” (ore 15), magica reinterpretazione su ghiaccio del capolavoro fiabesco di Lewis Carroll. Stavolta i protagonisti calzano pattini e danno vita a una nuova avventura di Alice, ora tredicenne, accompagnata dalle melodie del giovane compositore Alexey Galinski. Grazie a spettacolari proiezioni video, il pubblico viene immerso nel fantastico mondo di Wonderland, vivendo un’esperienza unica e coinvolgente.
C'era una volta il Regno di Atlantica, che si estendeva per tutto il mondo sommerso… Così inizia “La Sirenetta - La voce dell'oceano”, il musical in scena domenica 24 novembre (doppio appuntamento, ore 15 e ore 18) sempre al Teatro Cartiere Carrara di Firenze: ispirata dalla favola di Hans Christian Andersen, Simona Paterniani (regista e autrice del libretto) ha riscritto la storia, arricchendola di personaggi divertenti e stravaganti.
Ad Atlantica regnano due giovani fratelli, Tritone e Ursula, fino a quando Ursula si trasforma in un polipo diventando la strega del mare e regina dell’oscurità. Intanto la giovane figlia di Tritone, Ariel, una sirena dalla voce angelica affascinata dal mondo degli umani, un bel giorno si imbatte in un naufragio salvando la vita al principe Rick e innamorandosene subito…
I biglietti sono disponibili online sul sito del teatro www.teatrocartierecarrara.it, su www.ticketone.it (Tel. 892.101) e nei punti Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita (tel. 055.210804).
Prossimi appuntamenti
Sabato 7 dicembre (ore 15) al Teatro Cartiere Carrara arriva “Music Circus Show On Ice”, spettacolo musicale su ghiaccio ispirato ai film d’animazione “Frozen” e con al centro le sorelle Elsa e Anna: un avventuroso viaggio segnato da musiche, danze e colpi di scena, insieme a pattinatrici e acrobati di livello internazionale. Tra le indimenticabili emozioni, Elsa che intona la canzone “Let it go” in un mare di ghiaccio e cristalli blu, il pupazzo di neve Olaf che sogna sole e spiaggia sulle note di “In Summer”.
E ancora, domenica 22 dicembre (ore 15 e ore 18) gli amatissimi youtuber, cantanti e autori Ninna e Matti con il loro “Super Tour”: dopo il successo riscosso nel primo tour teatrale, la celebre coppia, accompagnata da dieci performer e ballerini, regala nuove emozioni con uno show intriso di scherzi, imprevisti e momenti indimenticabili.
Sabato 28 dicembre (ore 21) torna “Magic Florence”, il grande evento di magia e illusionismo ideato da Mattia Boschi. Uno spettacolo per tutte le età in cui si spazierà dal mentalismo ai numeri di grandi illusioni visuali. A condurre il pubblico in questo viaggio è lo stesso Mattia Boschi, giovane illusionista e prestigiatore amatissimo dal grande pubblico, anche televisivo, insieme a tanti fuoriclasse dell’illusionismo.
Tra gli appuntamenti del nuovo anno, impossibile non ricordare il musical “Cenerentola”, che la Compagnia della Rancia porterà domenica 16 febbraio (ore 17) al Teatro Cartiere Carrara.