traffico da bollino nero

Al via il secondo fine settimana di esodo estivo: i consigli per le strade della Toscana

In Toscana, le principali direttrici in gestione Anas maggiormente interessate dall’incremento del traffico sono la strada statale 1 “Via Aurelia”, la strada statale 223 “di Paganico” tra Siena e Grosseto e il Raccordo Autostradale “Siena-Firenze”

Al via il secondo fine settimana di esodo estivo: i consigli per le strade della Toscana
Pubblicato:

Viabilità Italia prevede bollino nero (traffico critico) nella mattinata di domani, sabato 5 agosto, e bollino rosso (traffico intenso con possibili criticità) nel pomeriggio di domani e per l’intera giornata di domenica 6 agosto.

Al via il secondo fine settimana di esodo estivo

In Toscana, le principali direttrici in gestione Anas maggiormente interessate dall’incremento del traffico sono la strada statale 1 “Via Aurelia”, la strada statale 223 “di Paganico” tra Siena e Grosseto e il Raccordo Autostradale “Siena-Firenze”.

 

Per agevolare gli spostamenti, già a partire dalle scorse settimane Anas ha gradualmente rimosso i cantieri amovibili. Inoltre, sul raccordo Siena-Firenze sono stati sospesi i lavori di sostituzione dello spartitraffico centrale mentre sull’Aurelia sono stati rimossi cinque cantieri di risanamento della pavimentazione che riprenderanno dopo l’esodo estivo.

 

Si ricorda che a Pisa la SS1 “Aurelia” è provvisoriamente chiusa al traffico dal km 329,450 al km 329,550 in corrispondenza del bivio per Coltano, in seguito all’impatto di un mezzo pesante fuori sagoma con un sovrappasso. Il traffico è deviato sulla viabilità provinciale per un tratto di circa 500 metri con indicazioni sul posto.

 

Si ricorda infine che è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti, già da oggi nella fascia oraria 16:00-22:00, sabato 5 agosto dalle 8.00 alle 22.00 e domenica 6 agosto dalle 7.00 alle 22.00.

Seguici sui nostri canali