Agenzia immobiliare offre 500 euro per "fare la spia" sulle case in vendita a Firenze
Un'agenzia immobiliare di Firenze ha optato per promettere ricompense in cambio di segnalazioni
L'ultima trovata in campo immobiliare arriva da Firenze. Un'agenzia ha pensato ad uno stratagemma per anticipare le società concorrenti e scovare per primi nuove case su cui mettere le mani per curarne la vendita.
La trovata dell'agenzia
Per riuscire ad affermarsi in un mercato sempre più saturo, le agenzie appena nate hanno grossa difficoltà ad imporsi e crescere a Firenze. Anche per questo motivo trovare nuove idee ed uscire fuori dagli schemi appare essere una saggia decisione.
«Ti fanno comodo 500 euro extra? Segnalaci una casa da vendere. A conclusione della trattativa ti riconosceremo cinquecento euro per la segnalazione (salvo immobili già pubblicizzati alla vendita)».
Questo quanto possibile leggere su un volantino fatto girare per il centro della città da un'agenzia immobiliare agli albori della sua vita.
Grande idea o origine di spie?
L'agenzia immobiliare in questione è quindi pronta a offrire ben 500€, una somma piuttosto elevata, soltanto per farsi indicare case i cui proprietari starebbero pensando alla vendita. Una segnalazione semplice pagata bene e con garanzia (c'è possibilità di mettere anche per iscritto l'accordo). Non resta dunque che interrogarsi sulla bontà dell'idea e forse in particolare della sua etica.
L'apparenza è quella che chi accetti di segnalare una casa possibilmente in vendita, vada a puntare sulle sue conoscenze che spesso possono essere derivanti da amici, famiglia o vicini di casa, i quali in alcuni casi potrebbero semplicemente aver espresso un pensiero e poco dopo si potrebbero ritrovare tampinati da telefonate di agenti immobiliari.
Quale rischio?
Il rischio potrebbe essere quello di trovarsi di fronte all'origine di un gruppo di "spie", pronte a spifferare ogni dubbio di vendita per il proprio interesse personale. S0lo il tempo ci dirà se ciò riuscirà a prendere piede.