Aveva 71 anni

Addio a Pino D'Angiò: fu rilanciato dai Bnkr 44 con "Ma che idea"

La band empolese lo ha riportato al Festival di Sanremo nella serata dedicata alle cover

Addio a Pino D'Angiò: fu rilanciato dai Bnkr 44 con "Ma che idea"
Pubblicato:
Aggiornato:

“Pino era così, ha sempre sorriso in faccia al diavolo, è sempre stato un guerriero e ha sempre amato la vita nonostante questa comporti il dolore ma soprattutto ci ha insegnato a seguire le nostre idee e a fare quello ci pare senza ascoltare nessuno. Il prossimo pezzo è tuo Pino. Grazie, fai buon viaggio”.

Con queste parole i Bnkr 44 hanno voluto ricordare e omaggiare Pino d'Angiò, scomparso ieri sabato 6 luglio all’età di 71 anni. Sul palco del Battiti Live a Otranto la band toscana ha voluto dedicare un momento al cantautore.

Il videoservizio di Italia7, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek

Il grande spettacolo nell'esibizione all'Ariston

Difficile non ricordare la spettacolare esibizione di Pino D’Angiò, all’anagrafe Giuseppe Chierchia, allo scorso festival di Sanremo con la band empolese, di Villanova. Il cantautore regalò grande spettacolo sul palco dell’Ariston cantando con il gruppo toscano la canzone Ma che idea, diventata un successo radiofonico in tutta Italia che ottenne anche il disco d’oro, come nuova versione della sua celeberrima “Ma quale idea”.

Un momento dell'esibizione di Pino D'Angiò al Festival di Sanremo con i Bnkr44

Un cuore bianco e la dedica per Pino

Nel post su Instagram con cui la famiglia di Pino D’Angiò ha comunicato la morte del cantautore, tra le tante reazioni di cordoglio c’è anche quella dei Bnkr44 che tra i commenti ha pubblicato l’emoticon di un cuore di colore bianco. In tanti hanno risposto a quel cuore, complimentandosi con la band empolese per aver portato l’artista sul palco dell’Ariston nella serata delle cover.

Seguici sui nostri canali