NOVITA'

Aci Prato: il via alla campagna nelle scuole Disegna la tua strada sicura e il corso per commissario di percorso

L’iniziativa si concluderà nella “Settimana mondiale della sicurezza stradale” indetta dall’Onu (17-23 maggio).

Aci Prato: il via alla campagna nelle scuole Disegna la tua strada sicura e il corso per commissario di percorso
Attualità Prato, 04 Maggio 2021 ore 15:55

Prende il via giovedi 6 maggio, in occasione della Giornata Europea per la Sicurezza Stradale, “Disegna la tua strada sicura”, la campagna di sensibilizzazione promossa dall’ACI in collaborazione con le Scuole Primarie e gli Automobile Club locali. Anche la provincia di Prato ha aderito al progetto. L’iniziativa si concluderà nella “Settimana mondiale della sicurezza stradale” indetta dall’Onu (17-23 maggio).

Disegna la tua strada sicura

“Disegna la tua strada sicura” affronta il tema della sicurezza sulla strada coinvolgendo i più piccoli nel colorare e completare un disegno sulla base della propria idea di “strada sicura” e gode del patrocinio del Ministero dell’Istruzione - spiega il presidente Aci Prato Federico Mazzoni - Proprio dal Miur tutte le scuole primarie d’Italia hanno ricevuto in questi giorni l’avviso per partecipare e inviare i propri disegni all’Automobile Club di riferimento, nel nostro caso l'Automobile Club Prato. Il 1° giugno sul sito internet dell’ACI e sul portale Edustrada.it sarà pubblicato un filmato con i migliori disegni dei bambini mentre tutti i disegni arrivati all’automobile club locale saranno utilizzati sui canali web e social per diverse iniziative di comunicazione".

Intanto prendono il via anche i due corsi che erano stati spostati a causa del covid " Il primo è quello dei commissori di percorso che sarà gratuito e che ha già un buon numero di partecipanti e si terrà dal 7 al 9 maggio presso la sede dell'Aci Prato in via Ferrucci - spiega Claudio Bigiarini direttore Aci Prato - e se qualcuno volesse iscriversi può farlo allo 0574.580356 o può scegliere il corso teorico di prima licenza sportiva in programma mercoledi 26 e giovedi 27 maggio dalle 19 alle 21 sempre nella sede di via Ferrucci"