A Montespertoli è tutta “Questione di stile”: a maggio la 65° edizione della Mostra del Chianti
Vivere il paese tra calici di vino, degustazioni, spettacoli, stand gastronomici e tanto altro ancora
A Montespertoli è tutta “Questione di stile”: a maggio la 65° edizione della Mostra del Chianti
Degustazioni, sorrisi, amici e festa: Montespertoli torna a festeggiare il proprio vino dal 27 maggio al 4 giugno. La 65° edizione della festa sarà tutta una “Questione di stile”: la Mostra del Chianti di quest’anno si pone l’obiettivo di valorizzare e promuovere l’unicità delle Aziende Agricole e del suo territorio, dall’aspetto peculiare, ma dallo stile inconfondibile. Durante la mostra il visitatore potrà scoprire ogni singola realtà territoriale che sarà presentata nella sua esclusività e nel suo stile, rendendo protagonista il vino Chianti e i valori di un territorio unico tutto da scoprire.
“Il vino è una questione di stile e i tanti stili diversi del vino di Montespertoli vogliamo festeggiare e far scoprire ai visitatori. Montespertoli è un territorio unico nelle sue diversità e la Mostra serve a presentarle tutte a 360 gradi. Questo per noi è sicuramente l’evento più atteso dell’anno e siamo pronti a svelarvi nei prossimi mesi tutte le novità.” dichiara il Sindaco Alessio Mugnaini.
Come lo scorso anno la Mostra del Chianti sarà organizzata su nove giorni e su due weekend e l’allestimento nelle due piazze non subirà grandi variazioni. Le associazioni, con gli stand gastronomici, saranno posizionate sul lato esterno di piazza del Popolo per mantenere al centro il vino con le aziende vitivinicole. Lo spazio a loro dedicato sarà strutturato diversamente per ospitare un numero di adesioni che quest’anno si preannuncia superiore al 2022. Inoltre, ancora una volta, uno spicchio della piazza sarà dedicato alla parte formativa e alle degustazioni di vino.
La Mostra del Chianti tiene insieme tradizione e cultura, festa e sviluppo del territorio. Non mancheranno gli spettacoli in piazza Machiavelli, il luna park e tanti altri eventi per un programma ricco e alla portata di tutte le famiglie.
Questa settimana di festa è possibile grazie alla collaborazione con le aziende agricole, l’Associazione Viticoltori di Montespertoli, il Consorzio Vino Chianti, il Gruppo 900, la Proloco, il Comitato Gemellaggi e tutte le associazioni di Montespertoli che si mettono in gioco insieme all’Amministrazione Comunale.
“La macchina organizzativa è già in moto da qualche mese e non posso che ringraziare tutti coloro che sono sempre al lavoro per organizzare e gestire al meglio questo evento. Aspettiamo tutti a Montespertoli a fine maggio.” conclude il Sindaco.