Attualità
Lastra a Signa

A Lastra la fiaccolata contro la violenza sulle donne

Ricco programma di iniziative per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

A Lastra la fiaccolata contro la violenza sulle donne
Attualità Piana Fiorentina, 25 Novembre 2021 ore 19:57

A Lastra la fiaccolata contro la violenza sulle donne

Il Comune di Lastra a Signa, insieme a tante associazioni e realtà del territorio, ha celebrato oggi la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Nel pomeriggio presso il circolo Arci le Due Strade di Tripetetolo ai è tenuta l’inaugurazione della panchina rossa contro la violenza e di due panchine arcobaleno contro le discriminazioni di genere. Successivamente è stata inaugurata, sempre presso gli spazi esterni del circolo, un’opera pittorica sul tema della violenza a cura dell’artista Margherita Mugnai. A seguire letture e poesie accompagnate al violino da Alan Freiles in collaborazione con la Sezione Soci Coop Le Signe, Compagnia Il Vaso di Pandora e Gruppo storico dei Castelli di Lastra e Malmantile.

La fiaccolata per le vie del paese

Al termine del programma è partita la tradizionale fiaccolata promossa dall'amministrazione comunale con il coinvolgimento della Consulta del Volontariato e dei Centri Commerciali Naturali del territorio che ha attraversato per le strade del capoluogo fino ad arrivare in piazza del Comune.
Durante il percorso la fiaccolata si è fermata ai giardini dei Donatori del sangue in via Turati dove sono state inaugurate altre due panchine rosse a cura dell'amministrazione comunale.
Durante la giornata tutti i dipendenti comunali hanno indossato un fiocchetto rosso, simbolo anche questo della lotta alla violenza.

GUARDA LE FOTO

5 foto Sfoglia la gallery