A Firenze e Bologna al via il casting per il protagonista del film “Diciannove" di Giovanni Tortorici
Il film è un'opera prima prodotta da Luca Guadagnino.
A Firenze e Bologna al via il casting per il protagonista del film “Diciannove" di Giovanni Tortorici
Luca Guadagnino qui in veste esclusiva di produttore e Marco Morabito con le società Frenesy film e Lotus Production, hanno avviato i casting del film "DICIANNOVE" opera prima cinematografica di Giovanni Tortorici.
La ricerca sta coinvolgendo diverse città e regioni italiane, ed ha già fatto tappa ad Ottobre in Sicilia e Basilicata. Le prossime tappe sono in programma in Emilia Romagna grazie alla Film Commission Bologna e in Toscana grazie alla Toscana Film Commission.
L'invito a partecipare è rivolto a studenti degli ultimi due anni di corso delle scuole superiori e alle matricole universitarie (anche fuori sede) di qualsiasi indirizzo di studi. Ma anche a giovani creativi, musicisti, artisti, scrittori o semplicemente a ragazzi giovani che abbiano forte l'esigenza di raccontare qualcosa di sé.
Non sono richieste specificità o abilità particolari, unico requisito vincolante è l’età rigorosamente e anagraficamente compresa tra i 17 e 21 anni.
I minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore o adulto con delega.
La partecipazione al casting è totalmente gratuita.
Inutile presentarsi per altri profili. Il casting è rivolto solo a ragazzi maschi tra i 17 e 21 anni d'età.
Per chi abbia già partecipato ad altre tappe dei casting o inviato candidatura via email o agenzia non è necessario ripresentarsi.
Dopo l'evento di Bologna di venerdì 11 novembre sarà possibile presentarsi anche a Firenze sabato 12 novembre.
L'open call di FIRENZE per il giorno sabato 12 novembre sarà ospitata dalla SNCI FILM - SCUOLA DI CINEMA INDIPENDENTE Via Ruggero Bardazzi, 17 dalle ore 12 alle ore 17
Per partecipare presentarsi entro le ore 16. Non serve prenotarsi.