Altro
Musica

"Vorrei farti vedere la mia vita", nuovo cd dei Camelia

Il gruppo ha iniziato una proficua collaborazione con il duo fiorentino Les Naifs.

"Vorrei farti vedere la mia vita", nuovo cd dei Camelia
Altro Firenze, 28 Aprile 2022 ore 18:15

"Vorrei farti vedere la mia vita" è questo il titolo del brano dei Camelia, gruppo indie italiano formato da Roberto Ricci e dal figlio Isaac. Si tratta di un brano scritto  del grande maestro Claudio Lolli, cantautore bolognese deceduto nel 2018,  arrangiato dal maestro Fabio Vaccaro e arricchito da barre inedite rap  scritte  contro ogni forma di violenza, contro l'omofobia e contro la violenza sulle donne che uscirà con la Tilt music il 29 aprile su tutti i digital store e in rotazione radiofonica. Il videoclip è stato realizzato dal regista Roberto Comes. I Camelia nascono nel 2015  in Puglia e si contraddistinguono per la sperimentazione di nuovi generi e per la ricerca di nuove sonorità che fondo con la musica elettronica.

Il video

"La musica  - ha detto Roberto - ha un linguaggio universale e nasce dalla necessità di comunicare e condividere emozioni o esperienze che accomunano il comune sentire. Per questo la sperimentazione è alla base della nostra musica che è espressione di una ricerca continua".

Grazie a tale lavoro di ricerca e d’espressione artistica sempre più trasversale, i Camelia hanno partecipato a numerosi contest musicali vincendo diversi premi con altrettante attestazioni di merito. Non hanno incontrato solo i favori degli addetti ai lavori, ma anche il grande pubblico del web ha premiato il loro video Ritrovarsi con circa 600 mila visualizzazioni su YouTube. Nel corso degli anni il progetto iniziale si è arricchito di una nuova presenza: il rapper Isaac Ricci, in arte Red Ox. Ecco che la proposta musicale diventa fresca e dirompente in perfetta linea con le tendenze del momento in cui i cantautori indipendenti e rapper generano un’unica cifra.

Mediante questa nuova formazione nasce la collaborazione con Donatella Milani, nota cantante degli anni ’80 con la quale confezionano ben due brani, Guardami e Caleidoscopio ambedue con video. Di recente i Camelia hanno dato vita a una proficua collaborazione con il noto duo fiorentino Les Naifs  che, di recente, grazie alla Kicco Music di Giovanna Nocetti ha riproposto la canzone "Alle Porte del sole" in collaborazione con il maestro Lorenzo Cioli che ne ha curato gli arrangiamenti. Generi diversi che sono riusciti a fondersi e a trasmettere emozioni.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter