Troppi giovani in giro..serve prudenza
L'appello di infettivologhi e istituzioni: non è ancora il momento di assembrarci
"Aiutateci a non tornare indietro": ieri il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi si è rivolto direttamente ai giovani nel suo consueto video della serata.
"Purtroppo - ha aggiunto - anche voi non siete immuni e rischiate grosso. Siete una generazione straordinaria e oggi non potete compromettere gli sforzi fatti da tutti, non è ancora arrivato il momento di assembrarci".
L'appello del Sindaco Fossi è arrivato dopo le tante segnalazioni inviate dai cittadini sui gruppi di giovani assembrati nei parchi cittadini.
Assembramento di giovani anche a Sesto Fiorentino
Ieri anche a Sesto Fiorentino non sono mancati veri e propri assembramenti in più zone del centro storico: gruppi di giovanissimi, in gran parte di età minore, alcuni senza mascherina o con la mascherina abbassata, raggruppati per trascorrere il pomeriggio insieme con altri teenager dopo il lungo isolamento forzato degli ultimi due mesi. Insomma, come dimostrano anche le foto che sono arrivate alla nostra redazione, gruppi di adolescenti sono tornati ad incontrarsi non osservando le regole previste per l’emergenza sanitaria ancora in corso. Anche gli esperti ricordano come la cosiddetta “Fase due” non sia un “libera tutti”, non possiamo ancora tornare a fare la vita di prima, bisogna imparare a convivere con il virus ed evitare in ogni modo gli assembramenti.