Torrita di Siena: muore a 13 anni, proclamato il lutto cittadino
Per la ragazzina fatale un malore improvviso. Inutile l'intervento dell'elisoccorso
A Torrita di Siena, una tragedia ha scosso l’intera comunità: una ragazzina di appena 13 anni è morta a seguito di un malore improvviso. Nonostante l’intervento immediato dei genitori e l’arrivo tempestivo dell’elisoccorso, ogni tentativo di salvarla è risultato purtroppo vano. Avrebbe chiamato il padre avvertendolo del malore, ma quando l’uomo è arrivato a casa, per la figlia non c’era più niente da fare.
La notizia ha colpito profondamente il paese, dove la famiglia della giovane era molto conosciuta e stimata. Numerosi messaggi di vicinanza e cordoglio stanno giungendo ai genitori in questo momento di immenso dolore.
Il cordoglio del sindaco Grazi
“Caterina era una persona inserita nella nostra comunità - sottolinea il sindaco Giacomo Grazi, che ha proclamato il lutto cittadino -. Faceva parte della contrada Stazione ed è una tragedia che ha sconvolto tutti. Fermare tutte le iniziative legate al Natale, ci sembra il minimo che possiamo fare, perché quando si perdono vite così giovani, ogni cosa passa in secondo piano”.
Per i funerali si ferma tutto il paese
I funerali si svolgeranno nel pomeriggio di oggi, domenica 8 dicembre, nella chiesa di Nostra Signora del Rosario, dove amici, parenti e concittadini si riuniranno per dare l’ultimo saluto alla ragazza e mostrare il loro affetto alla famiglia.