Si rompe tubo dell’acqua, caos in via Bologna

Mancanze d’acqua in zona via Bolognese, zona Poggetto, Trespiano, La Lastra e limitrofe.

Si rompe tubo dell’acqua, caos in via Bologna
Firenze, 02 Ottobre 2018 ore 15:48

Questa mattina via Bolognese a Firenze è stata chiusa poco dopo le 8 fra via Trieste e vicolo San Marco Vecchio a causa dello sprofondamento di un tratto di asfalto. La buca è stata originata dalla perdita di acqua in una tubazione di Publiacqua all’altezza del numero civico 106.

La zona è stata messa in sicurezza dalla Polizia Municipale e dai tecnici dell’azienda e la strada è stata chiusa fino alle 10.45 circa quando è stato ripristinata la direttrice ingresso città per i veicoli inferiori ai 35 quintali e di larghezza massima 2,20 metri. Intorno alle 11.30 è stato istituito il senso unico alternato con semaforo.

Publiacqua comunica che il guasto sta comportando mancanze d’acqua in zona via Bolognese, zona Poggetto, Trespiano, La Lastra e limitrofe.

Forti ripercussioni sul traffico

La chiusura di via Bolognese ha comportato forti risentimenti alla circolazione cittadina della zona e ripercussioni fino a viale Don Minzoni e viale Lavagnini. Ma la circolazione stamani ha dovuto fare conti anche con altre criticità come un restringimento di carreggiata su Viadotto Marco Polo in ingresso città per la pulizia della carreggiata a seguito dell’incidente avvenuto ieri, e rallentamenti in ingresso città dalla direttrice viale Talenti-via di Soffiano.

La circolazione è tornata regolare a metà mattina. Sono state impiegate numerose pattuglie della Polizia Municipale sia su via Bolognese sia sulle viabilità della zona.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità