San Gimignano e Colle protagonisti a Sanremo

Il trio “Le Soprano”, Moka e Massimo Gentili al Festival della canzone italiana

San Gimignano e Colle protagonisti a Sanremo
Val d'Elsa, 02 Febbraio 2019 ore 15:10

Il trio “Le Soprano”, formato dalle sangimignanesi Elisa Bartalini e Silvia Giannini e da Lucia D'Errico di Pisa, tornerà anche in questa edizione Festival di Sanremo a esibirsi nel contesto degli eventi collaterali della più importante manifestazione canora italiana. Le tre voci toscane si esibiranno in tre momenti durante il festival: venerdì 8 febbraio saranno ospiti alle finali di “Sanremo Doc” al Palafiori e il giorno successivo, giornata finale del Festival, canteranno nella prestigiosa sala “Mango”, in una manifestazione che vede gli artisti scelti in base al loro curriculum, e presso i “Sanremo Doc Studios” all'auditorium del teatro Pio X. Già vincitrici del premio “Nuovo Imaie” per l'interpretazione nel 2017 e dopo la collaborazione con il deejay Roberto Onofri in “Spazio d'Autore 2018”, “Le Soprano”, grazie al contratto con l'etichetta JB production, hanno lanciato il loro nuovo singolo “Christmas is love”, in occasione dello scorso Natale, con il video girato in piazza Duomo, e dallo scorso 7 gennaio è stato lanciato, in copia digitale su Amazon, il loro album “Disegual” che contiene 7 tracce, tra nuovi brani inediti e alcune cover arrangiate con il loro stile. Questo progetto discografico è nato grazie ad un'idea del maestro livornese Pino Scarpettini, che da sempre cura e segue questo gruppo, tutto al femminile, capace di dar vita a un “progressive vocale» di notevole impatto.

“Disegual è il titolo che abbiamo scelto per il nostro album perché ci rappresenta: abbiamo tre percorsi canori differenti alle spalle, abbiamo una poetica musicale originale che ci distingue da tutti gli altri artisti e, inoltre, siamo tre personalità diverse... appunto Disegual”, dicono in coro Silvia, Lucia ed Elisa. L'esperienza di Sanremo rappresenta un trampolino di lancio: “Il cd, la partecipazione agli eventi di Sanremo ed alcune date per le quali siamo in trattativa, e su cui preferiamo non dire ancora niente, speriamo siano l'inizio di un percorso pieno di soddisfazioni”, ha confidato Lucia D'Errico.

A Sanremo anche Colle

Moka e Massimo Gentili. In alto, "Le Soprano"

Per il terzo anno consecutivo anche la colligiana Moka (all'anagrafe Monica Docci) e Massimo Gentili saranno protagonisti agli eventi collaterali di Sanremo. In tre anni hanno portato due album che hanno avuto un grande successo anche internazionale e ricevuto diversi riconoscimenti. Saranno presenti a Casa Sanremo, hospitality ufficiale del Festival della canzone italiana.