Ospedale San Marcello, Saccardi non ci sarà ma l'assemblea si
Annullata l'assemblea pubblica a Campo Tizzoro con la Consulta della Salute e l'assessore regionale Stefania Saccardi per parlare del futuro dell'Ospedale Pacini di San Marcello.
C'era attesa, sulla Montagna Pistoiese, per l'assemblea pubblica in programma martedì 19 marzo a Campo Tizzoro, alla presenza dell'assessore regionale alla Salute Stefania Saccardi, per parlare del futuro dell'Ospedale di San Marcello "Pacini". Ma quest'ultima ha fatto sapere che non ci potrà essere: la nota del sindaco, Luca Marmo. Ma l'assemblea si svolgerà regolarmente.
Assemblea pubblica confermata a Campo Tizzoro
Aggiornamento ore 17: a differenza di quanto comunicato nella mattinata di lunedì 18 marzo, la Consulta della salute ha dato il via libera all'assemblea pubblica nella sede del progetto "Mo.To.Re" per presentare poi una posizione condivisa da esporre di fronte all'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi.
Appuntamento confermato per martedì 19 marzo alle 17.30, quindi, a Campo Tizzoro.
Annullata la visita dell'assessore Saccardi
L'incontro pubblico tra istituzioni e Consulta della salute in programma domani a Campo Tizzoro, al quale avrebbe dovuto partecipare anche l'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi, è stato annullato. Questa la nota del sindaco Luca Marmo.
"Mi ha appena telefonato l’assessore regionale per il Diritto alla salute Stefania Saccardi dicendomi che, per un impegno imprevisto e improrogabile a Roma, purtroppo non è in grado di garantire la propria presenza all’assemblea prevista per domani, 19 marzo 2019 alle ore 17.30 presso la sede del Progetto MoToRE. Consapevole dell’importanza dell’incontro, l’assessore si è rammaricata e scusata con il sottoscritto e mi ha pregato di estendere le proprie scuse a quanti attendevano l’assemblea. Per non rischiare di dilazionare troppo nel tempo la discussione ed il confronto con la Regione sul documento approvato dalla Consulta, mi ha proposto un incontro con la Consulta della salute da tenersi a Firenze direttamente la settimana prossima, prima tappa di un confronto più ampio. La proposta sarà oggetto di valutazione in seno alla Consulta che sarà mia cura far convocare a strettissimo giro di posta".
LEGGI ANCHE: Il Difensore Civico della Toscana scrive ad Asl per l'Ospedale Pacini