Lutto nel pisano

E' morto a 76 anni l'imprenditore Edilio Pellinacci, proprietario della discoteca Boccaccio

Stimato e conosciuto in tutto il territorio pisano, aveva reso il Centro Torretta White di Calcinaia un'eccellenza della ristorazione e dell'intrattenimento

E' morto a 76 anni l'imprenditore Edilio Pellinacci, proprietario della discoteca Boccaccio
Pubblicato:

E’ un giorno di lutto per la tutta la provincia di Pisa.

Si è spento all’età di 76 anni Edilio Pellinacci, uno dei più importanti imprenditori dell’intero territorio. Da pochi mesi gli avevano diagnosticato una grave malattia che non è stato possibile curare.

Pellinnacci era il proprietario del Centro Torretta White, struttura all’interno della quale sorge anche la storica discoteca Boccaccio, nel comune di Calcinaia provincia di Pisa.

Nel 2003, l’allora Presidente della Repubblica, il Livornese Carlo Azeglio Ciampi, lo aveva insignito dell’onorificenza di Grande Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Oltre 40 anni fa aveva acquistato la discoteca Boccaccio, uno dei locali notturni più importanti e longevi della Toscana, costruendo un progetto ancora oggi attuale nonostante le tante generazioni che si sono susseguite. In passato era stato anche presidente del Pontedera Calcio che in quegli anni in panchina come allenatore aveva avuto, tra gli altri, Marcello Lippi, campione del mondo nel 2006 con la nazionale. 

Le condizioni di Pellinacci si erano aggravate nelle ultime settimane ed è deceduto nella notte tra sabato 16 dicembre e domenica 17, all’ospedale dove era ricoverato. Lascia la moglie Simonetta, le figlie Elisa e Priscilla, il fratello Leonardo. 

Seguici sui nostri canali