Corriere 40enne di Abbadia San Salvatore scomparso dopo una consegna, furgone ritrovato bruciato
È da mercoledì 22 maggio 2024 che non si hanno notizie di Nicolas Mattia Del Rio, visto per l'ultima volta a Castel del Piano
Un vero e proprio mistero circonda la scomparsa di Nicolas Matias Del Rio, 40enne residente ad Abbadia San Salvatore, in provincia di Siena. Di professione corriere, stava effettuando una consegna per conto di una ditta per la quale lavorava da appena un mese. Avrebbe dovuto recarsi in una pelletteria del polo della moda di lusso situata sull'Amiata ma da quel giorno - mercoledì 22 maggio 2024 - di lui si sono perse le tracce. L'ultima volta sarebbe stato visto a Castel del Piano, in provincia di Grosseto.
Da quel momento sarebbe risultato irreperibile alle chiamate del titolare dell'azienda. Un particolare inoltre aggiunge ulteriore mistero e paura alla vicenda che coinvolge Del Rio. Il suo furgone infatti, è stato ritrovato a Roccalbegna, un altro paese del grossetano, completamente bruciato. La procura di Grosseto ha ora aperto un’inchiesta sulla sua scomparsa.
Ipotesi rapina
All'interno del cassone del camion non sono state ritrovate tracce delle borse che stava trasportando. Un carico dal valore stimato di circa 500mila euro. Indizi che hanno subito fatto pensare i carabinieri ad una ipotesi di furto. L'uomo potrebbe esser stato vittima di una rapina ma non sono da escludere eventuali nuove ipotesi.
La prefettura di Grosseto ha attivato il piano di ricerca delle persone scomparse. La ricerca è partita proprio dal furgone carbonizzato, una scena del crimine che però non sembrerebbe al momento poter fornire elementi utili alle indagini. L'unica testimonianza resta quella del titolare dell'azienda, l'ultimo ad averlo sentito al telefono prima della scomparsa. A sporgere denuncia assieme a lui ai carabinieri di Arcidosso, anche la moglie di Del Rio, senza dubbio sconvolta dall'accaduto.