Accoltellamento a Pisa: ucciso un 27enne in centro
La vittima è un ragazzo di origine tunisina, si pensa al regolamento di conti
Ucciso, ammazzato a coltellate nel pieno centro storico della città di Pisa. Vittima un giovane di 27 anni tunisino, colpito mortalmente in piazza Vittorio Emanuele.
L’aggressione mortale è avvenuta intorno alle 23 di venerdì 5 gennaio. La vittima è stato raggiunto da numerosi fendenti, di cui almeno uno mortale al torace, sotto i portici dell'edificio delle Poste e che da un po' di tempo, principalmente di sera, è frequentato da sbandati, tossicodipendenti e spacciatori.
Sulla gravissimo episodio, il più grave di tanti fatti di cronaca nera e di violenza avvenuti negli ultimi mesi a Pisa, indagano i carabinieri. Si pensa a un regolamento di conti. A terra, nel punto in cui è avvenuta l'aggressione, i militari hanno trovato numerosi cocci di bottiglia e un lago di sangue.
Non si escludere anche l'aggressore si sia ferito prima di sparire nel nulla.
Ci sono più piste che si seguono per risalire all'accaduto, una delle quali potrebbe sfruttare le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza poste nel centro cittadino che potrebbero avere ripreso il drammatico epilogo di questa violenza.
Sono stati già sentiti anche alcuni testimoni, per lo più nordafricani che frequentano la zona.