Corteo in corso oggi

25 Novembre: chiusura dei cassonetti durante il corteo

Il provvedimento avrà inizio alle 15 nelle vie centrali della città

25 Novembre: chiusura dei cassonetti durante il corteo

In occasione delle manifestazioni con corteo di oggi, martedì 25 novembre, Plures Alia annuncia, su indicazione della Questura e per motivi di sicurezza, la chiusura di tutti i cassonetti lungo il percorso dei cortei.

Dettagli sul provvedimento

Per la manifestazione organizzata dal movimento “Studenti medi”, la chiusura avrà inizio dalle 16 di oggi e rimarrà in vigore fino a cessate esigenze. Le zone interessate comprendono piazza San Marco, via Cavour, via De’ Pucci, via dei Servi, via degli Alfani, Borgo Pinti, piazza Salvemini, via Pietrapiana, via Martiri del Popolo, piazza Dei Ciompi, Borgo la Croce, via della Mattonaia, piazza Annigoni, via della Mattonaia, via della Colonna e piazza Santissima Annunziata.

Per la manifestazione con corteo organizzata dalla compagine antagonista Favoloska, il provvedimento avrà inizio a partire dalle 15 e continuerà fino a cessate esigenze. Le aree interessate includono Piazza Tasso, via Vasco Pratolini, viale Ludovico Ariosto, Porta San Frediano, borgo San Frediano, via Sant’Onofrio, Ponte Amerigo Vespucci, Lungarno Amerigo Vespucci, Ponte alla Carraia, Lungarno Guicciardini, Via Maggio, Via Santo Spirito, via del Presto di San Martino, Piazza di Santo Spirito, via Sant’Agostino, Borgo Tegolaio, via del Cappuccio, via delle Caldaie, via della Chiesa, via dei Serragli, via Santa Monica e piazza del Carmine.

Indicazioni per i residenti

Per minimizzare i disagi ai residenti e garantire la regolarità dei servizi di raccolta, si invita la cittadinanza a utilizzare le postazioni situate nelle aree limitrofe. Queste postazioni sono equipaggiate con contenitori per diversi materiali: organico per rifiuti alimentari, sfalci, verde e potature, imballaggi per plastica, metalli, polistirolo e tetrapak, vetro, e residuo non differenziabile, ovvero rifiuti non riciclabili non ammessi nelle altre raccolte.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Alia tramite Aliapp, oppure telefonare al call center, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30, ai numeri 800.888333 (da rete fissa, gratuito), 199.105105 (da rete mobile, a pagamento secondo i piani tariffari) e 0571.1969333 (da rete fissa e mobile).