Era aperto dagli anni trenta

Arezzo, il paese resta senza supermercato, il proprietario lo cede gratis

L’80enne Antonio Conti, storico commerciante di Rigutino, risponde alla desertificazione delle attività

Arezzo, il paese resta senza supermercato, il proprietario lo cede gratis
Pubblicato:
Aggiornato:

Sessant’anni passati tra gli scaffali, dietro al bancone o alla cassa del suo negozio a Rigutino, che dall’apertura negli ormai lontani anni Trenta si è ampliato e modernizzato, sulla scia dell’evolversi dei tempi.

Adesso però la saracinesca del supermercato, l’unico nella frazione di Arezzo, è abbassata. E lo storico commerciante Antonio Conti, dopo aver lasciato per motivi d’età, è pronto a cederlo in comodato d’uso gratuito come recita la scritta rossa del cartello attaccato sulla facciata.

Una vita dietro al bancone

Ottant’anni, aretino doc, per la precisione nato proprio nella “sua” Rigutino, appena ventenne Conti ha iniziato a lavorare nel negozio di famiglia, prendendo il posto dei genitori che avevano aperto nel 1936. E quella che era una bottega, è diventata supermercato.

Il videoservizio di Italia7, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek:

 

Cedesi attività gratis

Dopo gli anni di lavoro e il raggiungimento della pensione è seguita una prima gestione poi terminata, come riferisce Conti che così di recente ha deciso di appendere l’avviso di cessione gratis del supermercato arredato.

Ancora non si è fatto avanti nessuno

Ancora in attesa di interessati, al momento nessuno si è fatto avanti ma Antonio Conti, spera che qualcuno venga e decida di prenderlo, sempre ammesso che ci sia qualcuno disposto a fare questo lavoro.

 

Seguici sui nostri canali