Tragico incidente a Certaldo, muore 16enne di Castelfiorentino
La vittima si chiamava Leonardo Gozzi, tornava da Certaldo dopo un pomeriggio passato con la ragazza ed alcuni amici
Ancora sangue sulle strade toscane. Questa volta è costata la vita ad un ragazzo di appena 16 anni. E' successo nella tarda serata di ieri, martedì 1 ottobre 2024, a Certaldo in via Marco Polo. Il giovane viaggiava a bordo del suo motorino quando si è schiantato contro l'auto, guidata da una ragazza di 21 anni.
La dinamica
Non è chiaro cosa sia successo e quali siano state le dinamiche dello scontro. Stando ad una prima ricostruzione, il giovane si sarebbe scontrato frontalmente con un'auto guidata da una 21enne all'altezza dell'incrocio con via Galvani, per cause ancora da chiarire.
Sul posto è intervenuto un'ambulanza della Misericordia, ma le condizioni del giovane sono apparse da subito disperate. Trasportato in codice rosso all'ospedale San Giuseppe di Empoli dove è spirato nella notte.
Troppo gravi le ferite riportate hanno fatto sapere i medici. Resterà adesso alle forze dell'ordine capire cosa sia successo e stabilire eventuali responsabilità.
Appena qualche giorno fa un altro giovane, di 19 anni, Fiorenzo Palmieri, è morto a Scandicci. E anche in quel caso il ragazzo era alla guida di un due ruote.
Chi era la vittima
La vittima si chiamava Leonardo Gozzi, aveva 16 anni ed era residente nella frazione di Petrazzi, nel comune di Castelfiorentino. Leonardo frequentava l’istituto Roncalli di Poggibonsi. Era stato a Certaldo per un pomeriggio in compagnia della ragazza e di alcuni amici. L'incidente è accaduto mentre stava facendo ritorno a casa.