TAFFERUGLI FUORI DALLO STADIO

Il video degli scontri prima della partita Arezzo-Ternana: scattate le indagini degli inquirenti

Nelle immagini si vede un folto gruppo di persone incappucciate e vestite di nero colpirsi con bandiere e fumogeni

Pubblicato:
Aggiornato:

È diventato virale in poche ore il video degli scontri andati in scena ad Arezzo - in via Benedetto da Maiano, nei pressi dello stadio - poco prima del fischio d'inizio del match tra gli amaranto e la Ternana, fissato alle ore 14 di domenica 29 settembre 2024. La gara era valida per la 7ª giornata del Girone B di Serie C.

Stando alla prima ricostruzione, un gruppo organizzato di tifosi delle Fere sarebbe sceso da un minivan nella strada dove già si trovava un gruppo di sostenitori dell'Arezzo. Così avrebbero avuto inizio i tafferugli, in cui le armi utilizzate sono state bandiere e fumogeni. Nelle immagini si vede un folto gruppo di persone incappucciate e vestite di nero colpirsi all'interno di una nube di fumo.

Si indaga

Le due tifoserie sono riuscite a scontrarsi nonostante le misure di sicurezza attuate in occasioni simili. Al vaglio degli inquirenti le immagini degli scontri, parte delle indagini che sono già in corso di svolgimento per ricostruire l'accaduto. Non si esclude, fra le varie ipotesi, che le due tifoserie si fossero date una sorta di appuntamento. Si tratterebbe di due gruppi che hanno agito distaccati dal resto della tifoseria organizzata, giunta allo stadio senza creare scompiglio.

IL VIDEO DEGLI SCONTRI TRA I TIFOSI DI AREZZO E TERNANA:

Seguici sui nostri canali