Montecatini: al via la ricavatura del Rio Sant’Antonio
L'intervento riguarda la rimozione dal fondo di materiale abbondante, nel tratto a cielo aperto compreso tra l’ippodromo e l’autostrada A11.
Sono iniziati ieri, a seguito dell’accordo tra il Comune di Montecatini Terme e il Consorzio 4 Basso Valdarno, i lavori di manutenzione sul Rio Sant'Antonio, corso d’acqua per il quale l’accumulo di sedimenti ha ridotto la sezione dell’alveo impedendo il regolare deflusso delle acque.
La ricavatura del Rio Sant’Antonio riguarda la rimozione dal fondo di materiale abbondante, nel tratto a cielo aperto compreso tra l’ippodromo e l’autostrada A11. Questo intervento, della durata di alcuni giorni, migliorerà il deflusso idraulico dell’intero corso.
Sul Rio Salsero, oltre alla pulizia dalla vegetazione e lo scavo dell’alveo nel tratto di valle della rotonda di via del Gallo, l’intervento già iniziato a ottobre ha previsto invece la sistemazione della sponda nel tratto a valle dell’Autostrada A11
Si tratta di interventi richiesti da diversi cittadini della zona sud, si è giunti dopo un lungo percorso partecipativo tra l’ente locale e il Consorzio di Bonifica che ha visto la partecipazione del vicesindaco Ennio Rucco e dell’assessore Franco Pazzaglini.
LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI: Il campione di nuoto Paolo Costoli era campigiano