Maltempo Toscana, ancora allerta gialla per pioggia e vento forte: le zone interessate
Piogge più frequenti e probabili nel nord-ovest nella prima parte della giornata, a carattere sparso nell'interno dal pomeriggio e in serata
La sala operativa ha emesso l'allerta gialla per rischio idrogeologico sulla Toscana nord ovest dalla mezzanotte fino alle 14 di venerdì 27 settembre 2024.
Per le zone E1 ed E2 Etruria Costa Centrale l’allerta gialla nella giornata di domani dalle ore 8 alle 18 è emessa in relazione alla vulnerabilità delle aree interessate dalle criticità pregresse. Piogge più frequenti e probabili sulle zone di nord-ovest nella prima parte della giornata, a carattere sparso nell'interno dal pomeriggio e in serata.
Allerta gialla anche per vento forte su Valle del Reno e Alto Mugello dalle ore 21 di oggi fino alle ore 7 di domani. Previste forti raffiche su crinali appenninici e zone sottovento (fino a 60-80 km/h) o temporaneamente superiori fino a 80-100 km/h in serata.
Le previsioni per venerdì del Consorzio Lamma dicono di un cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso con nubi in aumento. Rovesci e temporali a partire dalle zone di nord-ovest in estensione verso l'interno nella seconda parte della giornata. I venti saranno moderati di Scirocco in rotazione da sud a sud-ovest. I mari mossi o molto mossi. Le temperature minime in aumento, massime quasi stazionarie.