Tragedia sulla Porrettana, 22enne di Pistoia muore dopo un incidente in moto
I soccorritori hanno tentato di rianimarlo per oltre un'ora ma per Francesco non c'è stato purtroppo niente da fare
Tragedia sulla Statale Porrettana dove Francesco Abenante, appena 22 anni, è deceduto in seguito ad un incidente mentre era in sella alla sua moto. Il giovane residente a Pistoia proveniva dalla città quando ha perso il controllo del mezzo a due ruote nell'affrontare una curva a sinistra. È finito contro il guard rail ed è stato sbalzato via, finendo tra dei rovi nella scarpata a lato della carreggiata.
I tentativi di soccorso
Erano circa le quattro e un quarto del pomeriggio di mercoledì 25 settembre, la zona è quella immediatamente successiva al 44° Parallelo. A dare l'allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Sul posto sono giunti i soccorritori. Al momento del loro arrivo, Francesco era ancora cosciente. Ma lo sarebbe stato per poco. Si sono così susseguiti i tentativi di rianimazione, proseguiti per circa un'ora sia sul posto dell'incidente sia in ambulanza che in ospedale.
Per lui purtroppo non c'è stato più niente da fare. Alle 19:30 è stato dichiarato il decesso. Inizialmente Francesco era riuscito anche a scambiare qualche parola con il personale sanitario. Poi però ha perso conoscenza ed è andato in arresto cardiaco.
In lutto l'intera città di Pistoia dove Francesco risiedeva. Amava la sua moto, una Yamaha di grossa cilindrata, con la quale viaggiava molto. Anche mercoledì pomeriggio si trovava in giro con i suoi amici biker. Una vita giovanissima spezzata dall'ennesimo incidente avvenuto sulla Porrettana.