Firenze, trascinata a terra per rubarle la borsa: turista salvata dai passanti
L'aggressore, un tunisino di 35 anni, è stato arrestato dai Carabinieri
Una donna, esattamente una turista di origini asiatiche, stava dirigendosi verso Borgo Ognissanti nel centro di Firenze quando, secondo quanto ricostruito, si è accorta della presenza di un uomo ed ha stretto la borsa che aveva con sé. Ma è stata trascinata a terra dall'uomo nel tentativo di rubargliela. Le sue urla hanno però richiamato due passanti che hanno inseguito il ladro, bloccandolo fino all’arrivo dei carabinieri. È accaduto all’alba attorno alle 5, in via Melegnano.
La drammatica scena
Strattonata violentemente fino a cadere in terra, quindi sarebbe stata trascinata con forza per alcuni metri fino a quando non ha mollato la borsa. A quel punto il ladro, un 35enne di nazionalità tunisina, è riuscito a strappargliela e a darsi alla fuga. Ma le urla della vittima, nonostante l’ora e le vie pressoché deserte, hanno attirato l’attenzione di due passanti che sono riusciti a bloccare l’uomo in attesa dell’arrivo dei carabinieri della stazione di Firenze Uffizi impegnati in un servizio di controllo del territorio. I militari hanno restituito la borsa alla giovane e arrestato il 35enne, già noto alle forze dell’ordine, che è stato accompagnato a Sollicciano.
I precedenti di questi giorni
È l’ennesimo episodio nel giro di pochi giorni a Firenze che si aggiunge alle aggressioni del 91enne nell’androne di casa in via Finiguerra (l’anziano è in coma irreversibile) e al titolare del bar il Cantuccio, sebbene in questo caso non a scopo di rapina che si aggiunge alle spaccate e allo spaccio di droga che da tempo stanno esasperando i residenti.