TRAGEDIA SFIORATA

Cortona, perde il controllo dell'auto e travolge una bambina di 9 anni: al Meyer in gravi condizioni

L'impatto è avvenuto nella frazione di Camucia in via XXV Luglio. Alla guida dell'auto un 39enne: si indaga sulla dinamica

Cortona, perde il controllo dell'auto e travolge una bambina di 9 anni: al Meyer in gravi condizioni
Pubblicato:

Ha perso il controllo dell'auto - forse per un malore - ed ha travolto una bimba di 9 anni che stava camminando sul marciapiede. La sua corsa è finita poi contro una colonnina di metano, provocando anche una fuga di gas. Tanta paura e una tragedia sfiorata in via XXV Luglio a Camucia, frazione del comune di Cortona, attorno alle 17:40 di giovedì 19 settembre 2024.

I soccorsi

La piccola è stata colpita in pieno dalla vettura. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi con due ambulanze. Le condizioni della bambina sono apparse subito gravi e - dopo l'arrivo in ambulanza all'ospedale della Fratta - è stata subito trasportata in elisoccorso Pegaso in codice rosso all'ospedale Meyer di Firenze. Fortunatamente, nonostante la violenza dell'impatto, le ultime notizie che arrivano dall'ospedale sono positive: la bimba non sarebbe in pericolo di vita.

L'intervento in via XXV Luglio ha riguardato anche la fuga di gas. Momenti di paura per gli abitanti della zona, scossi da una doppia situazione di emergenza. A risolvere la situazione ci hanno pensato i vigili del fuoco di Cortona nel corso della serata. Scongiurato il pericolo, l'apprensione resta tutta per la bambina di 9 anni.

Malore per il conducente

Alla guida dell'auto un uomo di 39 anni, il quale ha raccontato al personale sanitario di aver avuto un malore. Non è chiaro se questo comunque sia stato causa dello sbandamento o conseguenza - per il forte stress - dell'aver investito la bambina. Su questo e altro indagheranno le forze dell'ordine, pronte a ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Il conducente è stato portato all'ospedale della Valdichiana aretina in codice giallo. Gli agenti hanno regolato il traffico e praticato i rilievi del caso.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali