Sabato 10 gennaio

Ritorno degli Angeli del Bello per ripulire Empoli

Volontari in azione per rimuovere scritte vandaliche in due vie del centro storico, aperta la partecipazione di cittadini e associazioni.

Ritorno degli Angeli del Bello per ripulire Empoli
Sabato 10 gennaio, gli Angeli del Bello tornano a Empoli per un’altra iniziativa di rimozione di imbrattamenti e scritte vandaliche nel centro storico.

L’appuntamento è fissato per le 10, con ritrovo in piazza della Vittoria. I volontari della fondazione fiorentina si uniranno ai Custodi del Bello, agli Angeli del Bello di Empoli e agli studenti dell’IIS ‘Virgilio’ per una nuova giornata di ripulitura. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Empoli e sarà annullata in caso di pioggia.

Gli interventi di pulizia riguarderanno via del Gelsomino, completando quanto avviato dai volontari nell’ottobre 2025, e il vicolo della Gendarmeria.

Questa iniziativa segue il Protocollo d’Intesa quinquennale firmato dal sindaco di Empoli, Alessio Mantellassi, e dal presidente della Fondazione Angeli del Bello, Giorgio Moretti.

L’evento è parte delle attività di educazione al bello e al rispetto dei beni architettonici e paesaggistici stabiliti nel protocollo, e prevede la rimozione di scritte vandaliche e la rigenerazione di luoghi pubblici.

La partecipazione di cittadini e associazioni è incoraggiata per contribuire a questa giornata dedicata ai beni culturali della città. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare via email: info@angelidelbello.org