NUOVA PAGINA DI STORIA

Storico Leonardo Fabbri, trionfo alla Diamond League e riscritto il nuovo record italiano nel peso

Il pesista di Bagno a Ripoli ha toccato vette finora inesplorate ma non ha intenzione di fermarsi: "Posso fare ancora meglio di così"

Storico Leonardo Fabbri, trionfo alla Diamond League e riscritto il nuovo record italiano nel peso
Pubblicato:

Leonardo Fabbri ha riscritto una pagina di storia dell'atletica italiana. Il pesista di Bagno a Ripoli ha trionfato nella finale del getto del peso della Diamond League con la misura straordinaria di 22.98 metri.

Un primo tentativo da urlo valso il primo posto ottenuto da un italiano in questa gara della competizione, il suo personal-best e soprattutto il record italiano nella specialità e del meeting. Nemmeno il tre volte campione olimpico Ryan Crouser ha potuto nulla stavolta, fermandosi al comunque eccellente 22.79. Terzo gradino del podio infine per il giamaicano Rajindra Campbell (21.95).

"Devo ancora realizzare cosa è accaduto, sento solo che è bellissimo - ha raccontato ai microfoni di RaiSport-. La tattica è stata la stessa che ho adottato alle Olimpiadi, cercando di dare tutto al primo tentativo. Sapevo che partendo bene avrei potuto mettere in difficoltà Crouser. Sento inoltre di poter lanciare ancora meglio di così. Questo successo vale tanto soprattutto dopo le Olimpiadi, grazie anche al mio allenatore sono riuscito ad arrivare qui con questa carica. Sono felice che tutta Italia ora segua il getto del peso".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali