Empoli, bel pari contro la Juve. Viola a Bergamo senza Gud
Continua la striscia positiva di D'Aversa. Palladino contro il "maestro Gasperini"
Continua la striscia positiva dellìEmpoli che ferma anche la Juventus e si porta in classifica a quota 6 punti, frutto di 3 pareggi e del successo di Roma. Lo 0-0 del Castellani è lo specchio di un match con poche emozioni. Se il portiere di casa Vasquez compie tre buoni interventi, al tramonto della partita il match ball capita a Gyasi ma Gatti salva Perin preferito a Di Gregorio. D'Aversa (nella foto di copertina) è comunque soddisfatto.
Fiorentina a Bergamo ancora senza Gud
Oggi alle 15 tocca alla Fiorentina, ancora alla ricerca del primo successo dopo 3 pareggi consecutivi. Palladino gioca a Bergamo, nel rinnovato Gewiss Stadium, contro il maestro Gasperini contro cui ha sempre perso. Appena rientrato dall'Islanda dove era volato per il processo che lo vede imputato per "cattiva condotta sessuale", Gudmundsson è rimasto ad allenarsi al Viola Park: probabile che il trio offensivo sia composto da Sottil, Colpani e Kean.
La carica del presidente Commisso
Da ieri, sabato 14 settembre, a Firenze c'è nuovamente il presidente Rocco Commisso. Appena arrivato dagli Stati Uniti ha conosciuito personalmente il tecnico e i tanti nuovi giocatori, poi è andato ad assistere alla partita della Primavera. Assieme alla moglie Katherine, oggi è atteso in tribuna nello stadio dell'Atalanta.
In campo anche la serie B
Dopo la sosta, torna in campo anche la serie B. Scavalcata momentaneamente da Brescia e Spezia che sono scese in campo ieri, il Pisa a Salerno cerca di riprendersi la vetta. Calcio d'inizio all'Arechi alle 15, con Inzaghi che sfida il proprio passato. Stesso orario anche per Carrarese-Sassuolo: contro i neroverdi, Calabro deve muovere una classifica che rischia già di farsi complicata.