Tragedia a San Vincenzo, turista 75enne annega durante il bagno in mare
La donna di origini tedesche si trovava in vacanza con il marito. L'annegamento sarebbe dovuto ad un malore
Tragedia nelle acque di San Vincenzo dove attorno alle 18 di mercoledì 11 settembre una turista di 75 anni è morta per annegamento in mare. Non c'è stato niente da fare per i soccorritori, a partire dai bagnini - i primi ad intervenire - fino al personale sanitario giunto poco dopo.
Vani i soccorsi
La donna avrebbe avuto un malore mentre faceva il bagno nel tratto di mare tra gli stabilimenti balneari Delfino e Mediterraneo. Tanta l'acqua ingerita nonostante il pronto intervento dei presenti che si sono accorti delle sue difficoltà a riemergere. Le manovre di rianimazione praticate non hanno avuto l'effetto sperato e la turista è morta poco dopo.
Sulla spiaggia sono arrivate le ambulanze della Croce Rossa di San Vincenzo e quella della Croce Rossa Val di Cornia con il medico. Allertato anche l'elisoccorso Pegaso ma purtroppo non c'è stato niente da fare, il medico ha constatato il decesso quando ancora il corpo della vittima era in spiaggia. La turista 75enne, residente a Merano ma di origini tedesche, si trovava in vacanza con il marito.