Temporali forti su costa e Arcipelago: allerta gialla in Toscana
Lo scenario è caratterizzato da un’elevata incertezza previsionale, pertanto si raccomanda particolare attenzione
Emessa allerta gialla dalla sala regionale per temporali forti sule zone costiere della Toscana e Arcipelago dalle ore 6 alle ore 18 di lunedì 2 settembre 2024. Rispetto alla giornata di domenica 1 settembre, i fenomeni atmosferici tenderanno a farsi più intensi, con temporali forti che interesseranno soprattutto la costa centro-meridionale, e le aree interne a ridosso, e le isole dell’arcipelago.
Lo scenario è caratterizzato da un’elevata incertezza previsionale e perciò si raccomanda particolare attenzione a possibili effetti riconducibili al rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore e alle raffiche di vento. Possibilità di temporali sparsi più probabili nella prima parte della giornata sulle zone costiere e dal pomeriggio sulle zone interne. Possibili forti colpi di vento e grandinate.
Codice giallo prorogato fino a stasera
La sala operativa della protezione civile regionale ha aggiornato il codice giallo già in corso prolungandone la validità fino alla mezzanotte di oggi, lunedì 2 settembre.
Domani, martedì 3 settembre, lo scenario resterà ancora instabile con possibilità di brevi temporali sparsi, più probabili sulle zone interne nel pomeriggio; colpi di vento e grandinate solo occasionali.
Anche per le prossime ore lo scenario è caratterizzato da un’elevata incertezza previsionale e perciò si raccomanda particolare attenzione a possibili effetti riconducibili al rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore e alle raffiche di vento.