Gioco delle tre carte a Firenze: raffica di multe e ordini di allontanamento
"Si conferma l’importanza della nuova ordinanza per la Polizia Municipale", ha commentato l’assessore Andrea Giorgio
Continuano i controlli della Polizia Municipale per il gioco delle tre carte nel centro storico di Firenze. In questa settimana agenti del Reparto Zona Centrale hanno fermato in più occasioni gruppi di persone dediti a questa attività illecita nel castrum romano.
Gli interventi della Polizia
Il primo intervento è avvenuto lunedì 19 agosto in piazza Santa Maria Maggiore. Le pattuglie hanno colto in flagrante quattro stranieri e per tutti è scattata la violazione alla specifica ordinanza sindacale (sanzione da 400 euro). Sono stati inoltre sequestrati gli "strumenti del lavoro" e 300 euro provento dell'attività illecita.
Anche giovedì la Polizia Municipale è intervenuta due volte nella zona di piazza Duomo. Complessivamente sono state quattro le persone multate, per le quali è scattato anche un ordine di allontanamento per 48 ore dal castrum romano. Anche in questo caso sono stati sequestrati gli “arnesi del mestiere” e 80 euro.
Altre quattro persone fermate nel pomeriggio di sabato 25 sempre in piazza Duomo. Anche per loro, oltre alla sanzione da 400 euro, è scattato l’ordine di allontanamento. Sequestrati tappetini e campanelle utilizzati per svolgere l’attività illecita.
"Si conferma l’importanza della nuova ordinanza che fornisce ai nostri agenti della Polizia Municipale e alle forze dell’ordine uno strumento più efficace. Sono ormai tantissime le azioni fatte dalla Polizia Municipale, le sanzioni, i sequestri e gli ordini di allentamento emessi, frutto di un impegno costante e anche della collaborazione con commercianti e cittadini che segnalano. I controlli e l’attività di contrasto a questo fenomeno odioso continueranno a tutela della legalità, della sicurezza e del decoro in centro storico" ha commentato l’assessore alla Sicurezza e alla Polizia Municipale Andrea Giorgio.