SI INDAGA

Castelfranco di Sotto, abbandonata la carcassa del telaio di un'auto a lato della strada

A rendere noto quanto accaduto è stato il sindaco Fabio Mini, allertato dalla Polizia municipale al rientro dal ponte di Ferragosto

Castelfranco di Sotto, abbandonata la carcassa del telaio di un'auto a lato della strada
Pubblicato:

La carcassa del telaio di un'automobile è stata abbandonata da ignoti lungo la via provinciale Francesca Bis nel territorio di Castelfranco di Sotto, in provincia di Pisa. L'auto è stata privata di ogni parte sia meccanica che di carrozzeria, tanto da renderla pressoché irriconoscibile.

A rendere noto quanto accaduto è stato il sindaco Fabio Mini, allertato dalla Polizia municipale al rientro dal ponte di Ferragosto.

"Nei giorni scorsi abbiamo già avviato le procedure affinché Geofor potesse rimuovere il rottame, naturalmente si tratta di un'operazione che alla fine, seppur in minima parte, ricade sulle tasche dei cittadini dovendo il costo affrontarlo la Provincia di Pisa. Inoltre la Polizia Municipale sta cercando di capire se è possibile risalire a un nominativo collegato all'automobile, in primo luogo per scoprire magari come sia finita sulla Francesca Bis e poi per essere sicuri che l'automobile non sia collegata a fatti illeciti e quindi abbandonata per ovvi motivi".

"Certo dispiace – ha proseguito il sindaco - che ancora una volta il nostro territorio si stato scelto per abbandonare rifiuti. Su questo aspetto, che poi si collega al problema del decoro e della salubrità dell'ambiente, stiamo cercando di lavorare nel migliore dei modi, ma è fondamentale la collaborazione di tutti a cominciare dai cittadini che adottino pratiche corrette per smaltire i rifiuti e dall'altra che segnalino alle forze dell'ordine o nel caso di rifiuti anche al Comune se notano situazioni strane. L'obiettivo è avere un territorio più pulito e ordinato dove le persone abbiano un po' di pudore ad abbandonare i rifiuti. Credo che sia nell'interesse di tutti".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali