Incidente a Fauglia, 78enne muore schiacciato dal trattore
L'uomo stava lavorando la terra del proprio campo privato quando il mezzo pesante si è ribaltato non lasciandogli scampo
Tragico incidente nelle campagne di Fauglia (Pisa) dove Mauro Giorgi, 78 anni, è morto schiacciato dal trattore con cui stava lavorando. Il pesante mezzo agricolo si sarebbe ribaltato mentre si trovava sul suo terreno privato a lavorare la terra. Il 78enne è rimasto sotto il trattore e - nonostante l'allarme tempestivamente lanciato dal vicino - non ci sarebbe stato nulla da fare.
Sul posto si è precipitato il personale sanitario del 118 con un'ambulanza e l'elisoccorso Pegaso ma al loro arrivo per l'uomo era già tardi. Troppo gravi le ferite riportate, il 78enne era già deceduto. Il recupero della salma è stato affidato ai vigili del fuoco, sull'incidente mortale indagano i carabinieri della compagnia di Pontedera.
Il cordoglio del Comune di Fauglia
"L'Amministrazione comunale, appresa la terribile disgrazia, avvenuta questa mattina a Fauglia, si stringe attorno alla famiglia Giorgi per la scomparsa del proprio caro, Mauro. A nulla sono valsi i soccorsi e il Pegaso intervenuto prontamente. Sul posto oltre all'ambulanza del 118 sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale di Fauglia".