Via a serie A e serie B

Solo pareggi per Fiorentina, Empoli e Pisa al debutto

1-1 dei viola a Parma, 0-0 di D'Aversa con il Monza, doppia rimonta dei nerazzurri contro lo Spezia

Solo pareggi per Fiorentina, Empoli e Pisa al debutto
Pubblicato:

Tre pareggi per le toscane impegnate negli anticipi di campionato, ieri sabato 17 agosto.

La rimonta dei viola a Parma

Al debutto in A, la nuova Fiorentina di Palladino non va oltre l'uno a uno al Tardini. Subito sotto per un gran gol di Man, i viola rischiano di subire anche il raddoppio ma si salvano nel finale grazie a una perla su punizione di capitan Biraghi. La squadra è ancora incompleta - il nuovo acquisto Gudmundsson sarà pronto solo tra un paio di settimane - e le possibili partenze di Amrabat e Nico Gonzalez non fanno stare tranquillo il tecnico che ha ricevuto comunque i complimenti del presidente Commisso.

Poche emozioni in Empoli-Monza

Solo un punto anche per l'Empoli che pareggia 0-0 con il Monza in una partita in cui in panchina sono andati entrambi i vice viste le squalifiche di D'Aversa e Nesta. Al Castellani più pericolosi i toscani soprattutto dopo l'ingresso in campo dell'ultimo acquisto Solbakken ma il portiere ospite Pizzignacco alla fine rischia il giusto.

2-2 in B tra Pisa e Spezia

Delusi i tifosi del Pisa che si aspettavano un inizio con successo di Pippo Inzaghi. Ma lo Spezia dell'ex D'Angelo mette in grande difficoltà all'Arena i nerazzurri: finisce 2-2 con una doppia rimonta dei padroni di casa grazie a Tourè e Canestrelli che rispondono ai gol di Esposito e Bertola.

 

Seguici sui nostri canali