Escursionista trovato morto sulle Apuane dopo una notte di ricerche
A dare l'allarme è stato il gestore del rifugio che non lo ha visto rientrare. Il corpo è stato trovato 110 metri sotto ad una cresta
Era partito dal rifugio Del Freo - nel comune di Stazzema - attorno alle ore 16 di giovedì 16 agosto con direzione cengia dei Partigiani ma non ha più fatto ritorno. Un escursionista è stato trovato morto dopo una notte di ricerche sulle Apuane dai vigili del fuoco del comando di Lucca.
La tragica scoperta
A dare l'allarme è stato il gestore del rifugio che non lo ha visto rientrare. Sul posto - in località Mosceta - sono intervenute anche squadre del Sast, i carabinieri, il personale SAF, i piloti di droni, un Ucl dei vigili del fuoco e il personale dell'areonautica militare con l'elicottero, con il quale sono state utilizzate termocamere e sistemi di localizzazione del segnale del telefono cellulare.
I soccorritori sono prima andati al campo sportivo di Retignano e successivamente al Rifugio del Freo. Alle ore 8 di venerdì 17 agosto la tragica scoperta, con il ritrovamento del corpo senza vita dell'uomo 110 metri sotto ad una cresta che unisce la Pania della Croce al Pizzo Saette.