Tra mercato e campionato

Fiorentina, finalmente Gud. L'emozione per il debutto a Parma

L'islandese e Nico non convocati per la prima di campionato al Tardini di sabato 17 agosto alle 18,30

Fiorentina, finalmente Gud. L'emozione per il debutto a Parma
Pubblicato:

La telenevola è finita. Albert Gudmundsson è un giocatore della Fiorentina. Arriva in presito oneroso (8 milioni), più un un riscatto che diventa obbligatorio a determinate condizioni e altri 3.5 milioni di bonus complessivi. Per il giocatore un quinquennale da 2.2 milioni a stagione

Le visite e la prima al Viola Park dell'islandese

L'islandese - il primo di questa nazionalità nella storia della Fiorentina - è arrivato a Firenze in mattinata ed ha subito sostenuto le visite mediche. Poi l'immediato trasferimento al Viola Park dove ha salutato il ds Pradè, il dg Ferrari e abbracciato il tecnico Palladino che l'ha fortemente voluto.

La (scontata) mancata convocazione per Parma

L'attaccante ex Genoa ("lo ringraziamo ma ormai è il passato" ha detto Gilardino nella conferenza stampa pre-Inter) è ideale per fare uno dei due giocatori sottopunta nel 3-4-2-1 che il tecnico viola disegnerà già da domani 17 agosto a Parma. Ovviamente per il match del Tardini in programma alle 18,30 Gud non è stato convocato: magari l'esordio potrà farlo giovedì al Franchi nel preliminare di Conference contro la Puskas Akademy.

Al Tardini fuori anche Nico

Ora il grande dubbio diventa che cosa farà Nico Gonzalez. L'argentino vuole la Juve e il fatto che non sia stato neppure convocato per la sfida del Tardini è un indizio pesante. Pare ai margini del progetto anche se nella lista consegnata dai viola alla Lega, conserva la maglia numero 10. Nella lista diramata dal tecnico viola non fa parte neppure Christensen. C'è invece De Gea, anche se probabilmente a iniziare il match tra i pali sarà Terracciano.

Le parole di Palladino

Nessuna anticipazione di formazione comunque per Palladino che ha parlato ai canali ufficiali del club. "Le insidie sono sempre dietro l'angolo, il Parma è appena tornato in Serie A e avrà voglia di fare bene. Mantengono lo stesso allenatore dell'anno scorso, è una squadra compatta che bada al sodo. Il Tardini è uno stadio complicato, ma noi vogliamo fare bene”, ha commentato l'ex tecnico del Monza che poi ha rivelato di essersi sognato Gudmundsson tutte le notti senza nascondere la sua felicità per l'arrivo dell'islandese.

Pecchia e la richiesta di coraggio

"Avremo di fronte una squadra che ha cambiato allenatore, con uno stile di gioco diverso, ma che ha una struttura da Europa e giocatori di grande qualità. Kean? Lho fatto esordire da giovanissimo. Loro verranno qui con grande determinazione e voglia, ma questo non cambierà il nostro modo di essere. I miei ragazzi devono essere coraggiosi", gli ha fatto eco il tecnico degli emiliani, Fabio Pecchia.

Seguici sui nostri canali