In attesa di Gudmundsson

Fiorentina, ora Amrabat può restare. Kean ancora a segno nel test in Germania

2-2 sul campo del Friburgo: scatta il feeling tra il marocchino e Palladino

Fiorentina, ora Amrabat può restare. Kean ancora a segno nel test in Germania
Pubblicato:

A sette giorni dall'esordio in campionato, buoni segnali per la Fiorentina che nel test sul campo del Friburgo (Bundesliga), pareggia per 2-2 ma nei primi 90 minuti (la partita si è disputata su tre tempi da 45 per dare spazio a tutti i giocatori) fa molto meglio dei tedeschi.

L'ottimo pre-campionato di Kean

Bene soprattutto Moise Kean, che suggella la sua ottima pre-season con il bel gol che sblocca il risultato. In rete anche Mandragora, bravo a trasformare un calcio di rigore conquistato da Dodo. Il brasiliano è tra i più positivi nel 3-4-2-1 disegnato da Palladino, che dalla Germania porta via anche una speranza.

E se Amrabat, a sopresa, restasse?

Quella di trattenere Amrabat. Dopo un'estate con la valigia in mano, il marocchino è stato convocato e, a sorpresa, è partito titolare nel test di ieri, sabato 10 agosto. Nel post-partita il tecnico viola ha ammesso che sarebbe molto lieto di allenarlo per tutto l'anno, anche perché tra i due è sbocciato un feeling spontaneo. E' ovviamente prematuro dire che il centrocampista ex Manchester United resterà alla Fiorentina, ma si potrebbe anche formare la coppia tutta africana con Richardson.

In attesa di Gudmundsson

Intanto domani sarà presentato a stampa e tifosi David de Gea. Il portiere spagnolo è il titolare designato ma Terracciano ha respinto le avances del Monza e vuole giocarsi, come sempre, il posto da titolare. E' pronto a rinnovare per due anni il contratto con i viola. Nico Gonzalez invece vuole la Juventus: quando si sbloccherà la trattativa, Pradè e collaboratori potranno procedere per Gudmundsson: l'islandese vuole solo la Fiorentina e il Genoa è sulle tracce di un suo sostituto.

 

Seguici sui nostri canali