Prato, in due anni perdono entrambi i genitori: raccolta fondi per due giovani sorelle
Mascia e Viola, 19 e 16 anni, si sono ritrovate d'improvviso sole. Gli amici dei genitori si sono schierati in loro aiuto
In appena due anni hanno perso prima la madre e poi il padre. L'ingiustizia della vita manifestata appieno, con una doppia tragedia dovuta affrontare da due giovanissime sorelle. Mascia e Viola, una 19, l'altra 16 anni, che vivono a Galciana, frazione del comune di Prato.
La tragica storia
Da un giorno all'altro si sono ritrovate senza genitori. Dolore, sofferenza e disperazione. Ma senza nemmeno il tempo di provarle queste emozioni. Le due ragazze si sono trovate catapultate in una nuova vita fatta di responsabilità e anche difficoltà economiche. Tutte da affrontare da sole. O almeno così poteva sembrare.
La loro tragica storia inizia qualche anno fa quando la madre Marianna si ammalò. Una grave malattia che ha provocato la sua morte poco più di un anno fa. A giugno scorso poi, come un fulmine a ciel sereno, la morte del padre Massimiliano in un incidente stradale. Le due sorelle sono state così obbligate a crescere ancora più in fretta.
La raccolta fondi
In loro aiuto si sono schierati amici e amiche dei genitori che hanno lanciato una raccolta fondi sul sito buonacausa.org per dare un sostegno economico alle due ragazze.
"C’erano una volta due persone bellissime, in tutti i sensi, che si amavano molto e sapevano ridere e divertirsi insieme: Marianna e Massimiliano - si legge nella descrizione della raccolta fondi - . Erano talmente felici che hanno deciso di arricchire le loro vite con due bellissime bambine, Mascia e Viola, e sono stati ancora più felici. Visto che però, purtroppo, la vita non sempre è giusta, Marianna qualche anno fa si è ammalata, e, nonostante abbia combattuto tanto per non lasciare i suoi cari, il male ha avuto la meglio e l’ha portata con sé. Ma la vita continua ad essere ingiusta, e Massimiliano adesso l’ha raggiunta per un tragico incidente, lasciando Mascia e Viola, di solo 19 e 16 anni, sole davvero. Noi siamo amici d’infanzia di Mascia ed abbiamo deciso di condividere la loro storia per aiutare lei e la sorella a costruirsi un futuro e per aiutarle a ricominciare a credere un po’ in questa vita crudele. La storia di Marianna e Massimiliano ha sconvolto tutti, ma oltre il dispiacere è importante dare un aiuto concreto. Perché Amicizia non sia solo una bella parola".
Fino al momento in cui scriviamo sono stati raccolti già 16mila euro, oltre il 50% dell'obiettivo prefissato di 30mila, il quale appare ben più che raggiungibile. Chiunque volesse contribuire con una donazione può farlo cliccando il seguente link: https://buonacausa.org/cause/per-mascia-e-viola.