TANTE INCOGNITE

Beko Europe di Siena, 10 giorni di cassa integrazione per gli operai: si chiede chiarezza

I lavoratori chiedono lumi sul piano industriale della società. A settembre è atteso un nuovo incontro tra ministero e proprietà

Beko Europe di Siena, 10 giorni di cassa integrazione per gli operai: si chiede chiarezza
Pubblicato:
Aggiornato:

La Beko Europe ha annunciato 10 giorni di cassa integrazione per i 299 lavoratori dello stabilimento ex Whirlpool di viale Toselli a Siena. A non andare giù agli operai fin dall'inizio della vertenza - diversi mesi - è la segretezza riguardo al piano industriale della nuova società, sul quale anche la Fiom Cgil chiede chiarezza.

Nel mese di agosto, tra ferie e cassa integrazione appunto, gli operai lavoreranno appena 6 giorni. Una riduzione di ore che comporta di conseguenza un altro mese dallo stipendio ridotto. Si dovrà attendere fino all'autunno per sapere di più sul piano e di conseguenza sul futuro dell'azienda, sul quale regnano ancora diverse incognite.

Tutti si augurano in un futuro radioso della ditta senese ma certo la preoccupazione tra i lavoratori è alta. A settembre è atteso un nuovo incontro tra Beko Europe e il ministero delle Imprese e del Made in Italy, con la speranza di riceve buone notizie.

Seguici sui nostri canali